Sviluppo progetti internet ad hoc
Sviluppiamo progetti web ad hoc, coerenti con l’azienda, il prodotto e soprattutto i tuoi potenziali clienti!
Qual è la personalità del sito? Chi è il cliente tipo? Perché visita il sito? Cosa cerca? Sono domande che ci permettono di individuare i bisogni dei potenziali clienti per cercare di soddisfarli al meglio.
Sarebbe molto facile replicare un sito web che abbiamo già creato, in precedenza, per un nostro cliente Questo però non viene mai fatto sia perché sarebbe eticamente scorretto, ma soprattutto perché "non funziona!!!".
E' importante che il proprio sito web abbia una personalità forte, e su misura, oltre che una buona costruzione tecnica, in particolare per chi offre un servizio di e-commerce. Se non si vuole passare inosservati è fondamentale individuare il proprio cliente “tipo”; a questo scopo è finalizzata la definizione del proprio target. Per far funzionare un’attività e-commerce è necessario scremare l’utenza, individuando subito chi probabilmente non acquisterà mai quel prodotto o quel servizio, e concentrando l’offerta verso chi, con più probabilità, è realmente interessato e ne ha bisogno, o lo desidera, ecc.
Infatti se il traffico sul nostro sito web è notevole, ma non altrettanto le vendite, bisogna approfondire la selezione provando a definire, per esempio, la personalità del target per cercare di capire meglio le caratteristiche dell'utenza, e per garantire l’attendibilità della nostra immagine. Un sito aziendale (o di prodotto, servizio etc) è unico, così come lo è la sua realtà aziendale. Non ha senso sviluppare un bel progetto web senza garantire la giusta coerenza con l'azienda, il prodotto e il pubblico di riferimento. Non sono interessanti i contatti in sé, tout court, ma quelli mirati che si possono trasformare in potenziali clienti.
L'obiettivo finale è che i clienti siano poi soddisfatti e dimostrino la loro fedeltà all'azienda con ulteriori acquisti. Con internet si ha la possibilità di conoscere uno ad uno tutti i clienti e si può attuare una strategia di fidelizzazione one to one, mai sino ad ora possibile se non a fronte di investimenti astronomici.
La strategia è quella di partire dai prodotti dell’azienda per individuare i clienti attuali (e capire perché comprano) ed i clienti potenziali (e capire perché non hanno ancora effettuato acquisti), dopodiché attuare la giusta campagna di comunicazione per entrambi. Occorre mantenere gli skills e ripartire da zero. Click Us sa come sfruttare al massimo le potenzialità dell'azienda garantendo quindi un sicuro ritorno economico.
Ci sono aziende pronte ad investire ma non hanno tempo e risorse da dedicare al marketing sul web. Noi siamo in grado di assorbire le loro problematiche, garantendo risultati positivi e facendoci carico delle operatività e del lavoro extra assumendo il carico di lavoro esterno senza limitare al cliente il controllo della propria presenza online.
Anche qui la nostra esperienza e la nostra flessibilità sono plus molto apprezzati dalla nostra clientela (e non solo) e ci permettono di competere alla pari con i nostri competitor di rinomanza internazionale, ma non duttili come spesso il cliente richiede.